sabato 14 giugno 2014

Zzzzzanzara


Tu, biologa, scappi di fronte ad una farfalla?!?Ebbene si! E se si tratta di una vespa qualche volta mi scappa anche un urletto, o meglio mi scappava, perché da quando sono mamma ho imparato a contenere questa mia fobia per non trasmetterla ai bambini. 
Non ci posso fare niente, tutto ciò che vola, ma anche ciò che salta, e pure quello che striscia, mi inquieta parecchio e più stanno lontani da me e più sto tranquilla. 
Mosche, mosconi, vespe, api, moscerini, cavallette...mentre le zanzare no. 
Ecco, se c'è un essere in natura che mi è completamente indifferente sono proprio le zanzare. La fortuna è che anche loro mi ignorano completamente, raramente decidono di posarsi su di me e di pungermi. Schiacciarle, quello si mi fa schifo, perché se ti va bene ti macchiano di nero, se tu va male ti macchiano di rosso...e di chi è quel rosso li? 
Giacomo, il ranocchio per intenderci, è l'opposto di me. A lui resta indifferente tutto ciò che è fobico per me, mentre nutre un odio spassionato, quasi ossessivo per le zanzare. Avete presente i gatti quando fiutano una preda?si immobilizzano, drizzano le orecchie, si fanno piccoli lentamente per prepararsi al balzo e ....zang, con un colpo felino, appunto, si lanciano all'attacco. 
Ecco, questo è il ranocchio quando nei dintorni c'è una zanzara, e abitando al pian terreno, capite bene che le nostre serate non sono particolarmente tranquille! 
Un'altra caratteristica del ranocchio è che non dice mai parolacce, mentre quando si trasforma in gatto e si mette a caccia di zanzare attacca con un turpiloquio anche abbastanza fantasioso!

L'altra sera ci siamo messi a letto e dopo un po' sento il ranocchio che inizia a smaniare. 
-Che succede?
-Ce n'è una, la senti?
-No. Dormiamo.
-Ti dico che ce n'è una e non riesco a dormire.
Accende la lucina vicino al letto ed inizia a fare il gatto. 
-Eccola la cacca*, l'ho vista! Ma tanto tu non mi aiuti, che ti importa?
Io sdraiata, lui in piedi, tutti e due sul letto.
-Dove si è nascosta, quella figlia di una buona donna*! Eccola! No ce n'è un' altra! Sono due! Accidenti * a loro! Ma non erano attratte dalla luce? E allora per quale piffero* di motivo se ne stanno lassù? Eccola!
Sbang!
-Mi ha fregato, figlia di una buona donna*. Dove si sono nascoste! Eccole....sono venute a fare all'amore* proprio qui: alla faccia nostra!

*sostituire con le più ben note parolacce

Nessun commento:

Posta un commento