martedì 15 aprile 2014

Io e te: uno, due e tre

Siamo qui. Da undici giorni per la precisione. Il piccolo di casa, Flavio, è arrivato il 4 Aprile alle 22.40 e così come stimato dal mio medico e nonostante la mia dieta, è nato di 4,160 chili e lungo 52 cm! Un bel bambino di un mese, con le guanciotte e i buchini sulle mani!!Una meraviglia...e non lo dico solo io che sono la sua mamma,eh!
Anche il parto è andato alla grande, lunghetto come al solito...tanto per dire, quando sono iniziate le contrazioni ho avuto il tempo di rinfrescare la pasta madre, di filtrare il kefir, di andare a prendere Simone a scuola, di pranzare tutti insieme e di fare la doccia, fin quando i dolori sono diventati "da ospedale"...ed erano solo le tre del pomeriggio! Ed è stato bellissimo!! I dettagli, però, in un prossimo post.

Siamo tornati a casa dopo due giorni  e finalmente i tre fratellini si sono incontrati. Simone e Matteo erano contentissimi di vedere Flavio, lo hanno scrutato, sfiorato, baciato, fino a quando non si è svegliato.
Poi si sono messi entrambi seduti sul divano chiedendoci di farglielo tenere in braccio. Così, ho messo Flavio seduto tra le gambe di Matteo, mentre il ranocchio ed io eravamo seduti sul tavolino davanti al divano. 
In quel momento, mentre stavo scattando la prima foto di loro tre insieme, il ranocchio mi sfiora la spalla ed inizia a parlarmi con le dita, come facciamo spesso: indica se stesso, indica me e poi indica uno per uno i nostri tre bambini . . . Io e te: uno, due e tre. 

Il nuovo nome del blog non poteva che essere questo.


martedì 1 aprile 2014

BabyStep #31

Niente effetto luna nuova, siamo ancora qui in due! Scrivo in ritardo di un giorno questo post solo perchè ieri mi sono dedicata ad una delle tante tecniche che vengono suggerite per stimolare l'inizio del travaglio: la camminata.
Ho camminato su e giù per il quartiere con vari obiettivi: la scuola di Simone che si era dimenticato i palloncini a casa per il lavoretto di Pasqua, l' ufficio postale per spedire una domanda di un concorso che non voglio vincere, arrivare a quel forno nuovo che fa un sacco di cose buone ma che hanno aperto proprio quando ho iniziato a stare a dieta, di nuovo a scuola di Simone per riunione con dirigente, vicaria, maestra, genitori (che pesantezza! Povera maestra, poveri figli nostri, povera scuola e povera Italia...ma questo è un altro post, se mai avrò forza di scriverlo)
Avrò fatto almeno 5 Km, quindi posso dirlo con certezza: camminare non stimola un bel niente!! Solo una grandissima stanchezza che ieri sera mi ha impedito anche di muovere le dita sulla tastiera del pc.
Siamo arrivati all'ultimo scalino!
Non facciamoci prendere dalla frenesia di voler scoprire immediatamente tutto il funzionamento del sistema, dice FlyLady. Continuiamo piuttosto a consolidare la routine appresa e mano a mano che ci libereremo del disordine, troveremo il tempo di dedicarci alle pulizie dettagliate, all'ora di Home Blessing settimanale. Io una sbirciatina ai due link l'ho data e ...ci sono cose da far rizzare i capelli!!!
Però se mi guardo intorno effettivamente vedo la mia casa più in ordine rispetto all'inizio del percorso e ci sono delle soluzioni o dei suggerimenti che mi sono piaciuti proprio tanto e che continuerò a portare avanti.
Trovo geniale lo Swish and Swipe, anche se devo trovare una soluzione per l'odore di aceto che disturba sia il ranocchio che i ranocchietti, così come il fatto di non lasciare il lavello in disordine,  o i 2 minuti dedicati agli hot spot e i 15 minuti dedicati a ripulire casa da carte, scontrini, volantini & co (che poi mica è necessario tutti i giorni, eh!). 
Il bucato tutti i giorni....ecco quello è un po' duro da digerire e da portare avanti! Però sistemare subito quanto ritirato dallo stendino, senza lasciarlo parcheggiato nella cesta dei panni da stirare/piegare, quello sì, è entrato nelle regole!
Dubito invece che manterrò l'iscrizione alla newsletter, a meno che non ci sia un modo per limitare le mail alle sole con tag "Piano di volo".
In ogni caso, eccola qui la routine che abbiamo appresoin questi 31 giorni! Ve la posto per intero, barrando le cose che personalmente non ho mai fatto e lasciando per ciascuna il link di riferimento.


ROUTINE DEL MATTINO

ROUTINE DELLA SERA

Alla prossima, io continuo ad aspettare......