giovedì 3 gennaio 2013

10 dita....il nostro era il quarto


Come promesso vi racconto come è andato il concerto, ehm pardon, vi racconto come è stato andare in scena con Baglioni SUL SUO PALCO, proprio lì INSIEME A LUI...e ho cantato pure, eh? Sentiste che laringite m'è venuta!

Nella foto grande la nostra posizione, nella piccola la sua!
La foto piccola in origine doveva ritrarre me seduta al piano di Claudio, ma il buttafuori appena mi ha vista appoiallata lì, con una falcata da gazzella (e una dimensione da elefante) è venuto a dirmi che "eh, no...signorina, non si può!" Spaventata dalla sua mole, un po' imbarazzata per aver osato troppo e colpita per il fatto che mi avesse chiamata signorina, mi sono alzata di scatto proprio durante il clik e siccome ste macchinette digitali scattano almeno 10 secondi dopo il click, la foto non mi ritrare! Pazienza, intanto mi ci sono seduta e nella mia mente (per non dire sul mio sedere!!) la foto c'è!
Che dire...emozionante! E ormai non ci accontentiamo più! Lo scorso anno in piccionaia, quest'anno in settima fila SUL PALCO, il prossimo anno in prima fila SUL PALCO...e se vendono il biglietto sullo sgabello del pianoforte che alternativamente non usa....no, vabbè....anche se effettivamente sarebbe un'idea!
Il concerto è stato bellissimo e questo lo dico da fan, ma ad onor del vero è stato un po' sottotono nella prima parte: la voce dopo la laringite non era proprio al massimo e le canzoni scelte erano tra le più malinconiche 
"eh, no eh! Doveva essere un inizio d'anno con i fiocchi, mica mi devi fare piangere!"   
Mi ha ascoltato ed ha iniziato a girare tra il pubblico, l'atmosfera si è scaldata e soprattutto ci siamo scaldate noi! Vedere le scene di altre fan e delle loro reazioni al suo passaggio poi è stato un vero spasso! 

Qui sotto un piccolo video per rendere l'idea di cosa significhi averlo lì, come dicevo nel mio precedente post, con la chitarra in mano a due centimetri da noi. 



PS: OH, Claudio....guarda che l'idea di mettere in vendita il posto sullo sgabello del piano che alternativamente non usi è una gran figata....pensaci che io me lo compro! E tu, Lorenzo (Jova) perchè non ci fai un pensierino ad una serie di concerti così?

Nessun commento:

Posta un commento