venerdì 11 maggio 2012

Afterhour o Jerry? Mumble, mumble . . .

Qui nel paese dei balocchi in questi giorni c'è grande movimento, sono tornati gli asinelli (quelli veri) e sono arrivate nuove leve: due tesisti ed una dottoranda, manco a dirlo, tutti giovanissimi!
Uno di loro è maschio, e credetemi, qui è veramente una specie rara! Infatti è l'unico esemplare maschio di tutto l'edificio e lui, giustamente, fa il galletto nel pollaio. E' tutto un "ho fatto tardi coll'amici" "me so preso 'na biretta" ed ha tutto in giro di locali, di pub, di serate e . . . vabbè, giusto così!
Ieri a mensa mi sono ritrovata al tavolo con loro tre, io ero persa nei miei pensieri organizzativi:

venerdì devo ordinare le pizzette ed i panini
a comprare gli affettati ci vado venerdì sera o sabato mattina?
oh mannaggia, mi sono dimenticata di telefonare alla dottoressa!
e poi devo andare a pagare il bollettino
aveva ragione Giacomo, ma perchè mi sono andata a mettere nei guai come rappresentante

E loro intanto discutevano:

F1: ah, no io se vado a ballare il giorno dopo non devo avere niente da fare, altrimenti non reggo
M: ma dai! a me basta un'ora di sonno e poi sono di nuovo in piedi  e vado a lezione
beato te, se pure stanotte Matteo non dorme, domani chi ce la fa . . .
devo anche correggere i compiti di quelle capre

M: adesso vi mando l'invito per accreditarvi così vi fate mandare gli ingressi
F2: guarda che io mi sono già accreditata
F1: ma vale anche per gli internazionali di tennis?
M: sì, sì

internazionali di tennis ah, fico! Ci sono andata una volta con Giacomo 
ci eravamo appena messi insieme
ma quando studio per il concorso??

F1: e questo fine settimana cosa hanno organizzato?
M: c'è un afterhour  . . . 

ma che dice questo? afterhour?! Aho, ma ti devi laureare, quale afterhour?
Intervengo

Io: Scusa, ma che fai il PR (chissà se si dice ancora così)?
M: no, no! Ma che! Io non ci guadagno niente! E' solo un gruppo su FB, e se ti accrediti con loro entri gratis alle serate, ai concerti . . . 
Io: ah, embè che fai, a me non mi inviti?
M: (un po' imbarazzato) ah, ehm, sì, sì . . .
Io: ma dai scherzo! Ti pare che vengo agli afterhour?!
M: no, che c'entra, ci sono anche altre serate. Lunedì per esempio c'è Jerry Calà . . . 


Io: Jerry Calà?!?!?! A me??!?! Aho!!?

No, dico, Jerry Calà! Non lo faccio laureare, che dite?
 



 


Nessun commento:

Posta un commento