mercoledì 11 gennaio 2012

Toma contro Tina 3 a 0

Ninna presto, stasera, direi a tempo di record: ore 9.20 dormivano entrambi. Come al solito ho cucinato-riscaldato un paio di cose e il ranocchio ed io ci siamo messi a tavola a mangiare e a scambiare quattro chiacchiere . . . bhe, non proprio: io mangiavo, lui ingurgitava, io stra-parlavo, lui ascoltava me con mezzo orecchio senza guardarmi, con lo sguardo fisso sullo schermo e l'altro orecchio e mezzo concentrati ad ascoltare la telecronaca della partita Roma-Fiorentina con il sottofondo di quel fastidioso rumore  caratteristico delle partite di calcio. 
Dice di essere multitasking, lui, l'ingegnere, e che riesce ad ascoltare me e la partita, non ha bisogno di guardarmi per ascoltarmi . . . sarà! Ormai mi ci sono abituata e non mi arrabbio più . . . parlo.
Parlo, parlo, parlo . . . 

L: C'è  un' offerta sui libri foto imperdibile. Quasi, quasi questa sera mi ci dedico e cerco di finire il libro foto delle passate vacanze estive.
G: . . . . . . . 
L: al massimo lo finisco domani, il prezzo aumenta di un euro al giorno, pensa che si sono inventati!!
G: . . . . . . . .
 L: Ma secondo te devo andare in ordine cronologico, oppure metto tutte le foto della piscina insieme, poi tutte le foto del lago insieme, poi tutte le foto del mare insieme, ecc.?
G: . . . . . . . . Si
L: E secondo te le foto di tutte le gite che abbiamo fatto da Giugno a settembre le metto in secondo libro foto, o le stampo e le metto in un album classico?
G: . . . . . . Mah 
Telecronista: La Fiorentina non vince a Roma dal 1992
L: Ah, la Fiorentina non ha mai vinto a Roma, ma dai?
G: CERTO CHE HA VINTO! TE L'HA APPENA DETTO: NEL 1992.
L: . . . . sono passati 20 anni dal 1992 . . . è come se non avesse mai vinto
G: IO C'ERO E L'HO PURE VISTA!
L: ih, ih, ih!
G: . . . . . .
Telecronista: GOL! La Roma ha fatto gol!
L: Buha, ah, ah! Ehm, scusa.
G: Ma che ti ridi! Non hai fatto altro che parlare!
L: Eccerto! Perchè adesso è colpa mia se la Roma ha segnato!

Io ho smesso di parlare e mi sono dedicata al mio libro foto, ma poi la Roma ha fatto altri due gol, e non ho resistito: ho dovuto scriverci un post!

Nessun commento:

Posta un commento