sabato 7 maggio 2011

Su x Giù sono venuti tutti!

Il 24 Aprile Simone ha compiuto 4 anni, era il giorno di Pasqua e così abbiamo aspettato una settimana per fare la festa. Abbiamo invitato tutti i bimbi della sua classe, alcuni amichetti del parco, alcuni amichetti del palazzo e alcuni amichetti figli delle mie amiche....quanti amici!!Sì, perchè Simone, a differenza di me, è molto socievole, e grazie a lui, se prima mi bastavano le dita della mano per contare i miei amici, adesso mi ci vogliono anche quelle dei piedi....miei, suoi e di Matteo! 
Comunque, in genere quando si fanno queste festicciole per bambini il più dellevolte vengono la metà degli invitati. Invece, complice il brutto tempo e il fatto che "la festa di Simone mio figlio proprio non se la voleva perdere" Su x giù sono venuti tutti...compresi i fratelli degli invitati e genitori in coppia. C'erano più di 30 bambini e almeno 50 genitori.

Ho vissuto qualche momento di panico, causa fine cibo (avete presente le cavallette?) e perche tutti sti fratelli avevano sballato il conto dei regalini-fine festa che avevo preparato!! Abbiamo prontamente risolto il problema sottraendo qualche animaletto della fattoria dalla collezione del povero Matteo e poi la torta di Spider Man per i bimbi tutta tempestata di cioccolata e la mega crostata di frutta per i grandi, hanno riempito gli occhi (e la pancia) di tutti. 
Simone si è divertito tantissimo e ogni volta che arrivava un bimbo correva ad abbracciarlo e subito iniziavano a giocare. E' stata proprio una bella festa ed è stato emozionante vedere l'affiatamento e l'entusiasmo di tutti questi bimbi.

Devo fare un particolare ringraziamento a Guglielmo e Francesca, i due ragazzi dell'animazione Su x Giù che nonostante i 30 bambini, nonostante il poco spazio a disposizione a causa del brutto tempo, sono riusciti a farli giocare e divertire tutti, rapiti dal loro entusiamo e dai loro sorrisi.

P.S. La collezione di animali da fattoria di Matteo è stata ripristinata il lunedì successivo!!

2 commenti:

  1. Fab si ricorda di un suo compleanno da bambino che la madre non vedendolo lo andò a cercare ovunque.... lo trovò in bagno che piangeva "Mamma mandali via tutti... che mi stanno distruggendo casa!!!!!!"

    RispondiElimina
  2. No, no, niente casa distrutta...per fortuna abbiamo una comodissima sala condominiale con giardino per queste occasioni! E poi i bimbi sono stati bravissimi, erano i genitori a fare un po' di confusione.

    RispondiElimina