giovedì 26 maggio 2011

Aggiornamenti

Oggi qualche aggiornamento su un paio di faccende:

Faccenda 1) Smartphone

Beh, alla fine me lo sono tenuto, sono riuscita a trasferire tutte le foto e quasi tutti i numeri di telefono, gli sms ancora no. Ho capito la sua logica di funzionamento e non mi sento più totalmente impedita, però ho messo l'opzione del suono quando viene "premuto un tasto" per una doppia comodità: mi rendo conto se il tocco ha avuto effetto ma anche se è stato toccato inavvertitamente qualcosa che non doveva essere toccato...GIA' perchè toccare un'icona sbagliata può scatenare una vera e propria catastrofe! 
Me ne sono accorta ieri, quando, scaduta una promozione per le chiamate a cui avevo aderito, mi arriva un sms dal gestore:"il suo credito residuo è di 15,19 euro"
15,19? Come diavolo è possibile? Avevo ricaricato 50 euro due settimane fa e tutto il traffico telefonico che ho fatto era in promozione, quindi dovrei avere ancora le mie 50 euro....mi collego su internet, scarico il mio traffico e...non credo ai miei occhi....60 e dico 60 report di questo tipo:

13/05/2011        20:47:18           SERVIZIO INTERNET***            Traffico UMTS  1 Scatto           0,5
13/05/2011        21:15:59           SERVIZIO INTERNET***            Traffico UMTS  1 Scatto           0,5
13/05/2011        21:31:47           SERVIZIO INTERNET***            Traffico UMTS  1 Scatto           0,5
13/05/2011        22:29:52           SERVIZIO INTERNET***            Traffico UMTS  1 Scatto           0,5
13/05/2011        22:58:49           SERVIZIO INTERNET***            Traffico UMTS  1 Scatto           0,5
13/05/2011        23:13:49           SERVIZIO INTERNET***            Traffico UMTS  1 Scatto           0,5

quella sera stavo trasferendo le foto da un cellulare all'altro ed evidentemente il mio ditino a-dorato deve aver toccato inavvertitamente quella fantastica icona a forma di sfera terrestre facendo partire per ben 60 volte la connessione internet!! 

Faccenda 2) Procedura di addormentamento (Copyrhigt di Sandrone)

Matteo ci ha preso gusto. Volevo tornare alla procedura standard ma non è più possibile. Ormai si sdraia vicino a Simone chiedendo "libbo" e quando finisco di leggere insiste "ncoa". Troppo carini!! 


Nessun commento:

Posta un commento